Una poetessa colombiana a Parigi

 

 

La poetessa colombiana Myriam Montoya vive a Parigi da molti anni. Conosciuta a Sète, in occasione del Festival VOIX VIVES…  Vale la pena leggere le sue poesie, a presto!

MYRIAM MONTOYA (Francia-Colombia)

Andrò ancora
negli angoli nascosti
che mi sono appartenuti
e ho abbandonato
per evidenti ragioni

Balbettare con parole piccine
le distruzioni dell’estraniamento
mi fa crescere ali
che smorzano l’oblio

Troncata la mia erranza
tralci di vita interrati
paesaggi e volti perduti

Sono una sopravvissuta
millenaria tartaruga a volte
altre volte uccello da preda

Ho appreso trucchi
e astuzie sui moli
e sugli imbarcaderi

Ho incrociato frontiere
e seminato amore
sui passi cattivi

Lascia un commento

Archiviato in Uncategorized

Rispondi

