Barbara Bračun

Conosciuta a Sarajevo, in occasione della POETSKI MARATON per la “Giornata mondiale della poesia”, Barbara Bračun vive a Zagabria dove è nata nel 1964

Ho tradotto dall’inglese la sua IL JAZZ E TU – ci sono consonanze in queste sue “variazioni” e “improvvisazioni”…

Il jazz e tu

Suono
benessere
guardandoti
ascoltando
Potere di un sassofono
che parla con voce umana
Lo sento
nella mente
nel cuore
– viene
e va
La bella improvvisazione
della vita
Indugio del momento
tutti come uno solo
Forse
non esiste suono
Corpo inclinato
lungo il mio
In sospensioni fra
cosa
Non so ricordare
– ah sì
tu mi ami
Ho sentito il basso
l’arte dell’amore
nella voce
Cantare alle vittime della coesistenza
cantare alla strada
alla bellezza
Variazioni
liberarsi
di tutto
Il jazz e tu
Io sono qui da
qualche parte
Io

1 Commento

Archiviato in Uncategorized

Una risposta a “Barbara Bračun

  1. Ruzica Lacic Gavranovic

    Bella canzone, Bravo Barbara …

Rispondi

